Roma
Roma, bosniaca da lezioni di borseggio ad una bambina di 10 anni: fermata
La donna, una senza fissa dimora con precedenti, fermata per furto aggravato
Carabiniere libero dal servizio manda in fumo una lezione di borseggio e arresta una senza fissa dimora bosniaca. Con lei un’ “apprendista” di soli 10 anni.
Nel pomeriggio di lunedì, un vicebrigadiere in forza alla Stazione Carabinieri Roma San Giovanni, libero dal servizio, ha arrestato una cittadina bosniaca di 54 anni, con precedenti e nella Capitale senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato.
Il militare si è trovato a passare in largo Magnagrecia dove ha notato una “vecchia conoscenza” delle forze dell’ordine, in compagnia di una ragazzina, che stava “ronzando” intorno a una donna ferma in strada.
Intuiti i suoi propositi, il Carabiniere si è avvicinato senza farsi notare e ha bloccato la 54enne e la sua piccola “apprendista” – di soli 10 anni – subito dopo essere riuscita a sfilare il portafoglio dalle tasche di una donna filippina di 78 anni.
Durante la perquisizione, effettuata con il supporto di una pattuglia della Stazione Carabinieri Roma San Giovanni, il portafoglio è stato recuperato e immediatamente restituito alla legittima proprietaria.
La 54enne è stata trattenuta in caserma in attesa del rito direttissimo mentre la ragazzina è stata affidata ad una casa famiglia della Capitale.