Roma

Roma, butta i rifiuti in strada: beccata dalle videocamere e sanzionata

La donna è stata rintracciata grazie alle immagini del veicolo su cui viaggiava. I Nad l'hanno quindi trovata e sanzionata

È scattata la multa per una donna di 55 anni scoperta mentre gettava dei rifiuti in varie strade della zona nord della Capitale. La donna, individuata grazie al veicolo che aveva utilizzato per scaricare l'immondizia, dovrà pagare più di 2000 euro di multa.

La ripresa di alcune videocamere di sorveglianza ha permesso agli agenti del Nad (Nucleo Ambiente Decoro) della Polizia di Roma Capitale di scoprire a chi apparteneva il veicolo utilizzato: si tratta di un mezzo di proprietà di una società che però non è più iscritta al registro della Camera di Commercio, il cui titolare è un uomo di 90 anni attualmente agli arresti per bancarotta fraudolenta ed emissione di fatture false.

L'individuazione della donna

Grazie agli accertamenti fatti sul mezzo e alle riprese, gli agenti sono riusciti a risalire alla 55enne. La donna, che abita fuori Roma, è stata quindi raggiunta dagli agenti che le hanno notificato una multa da più di 2000 euro. Il mezzo invece è stato sequestrato per ulteriori accertamenti.