Roma
Roma, caos M5S: Raggi perde il Consiglio. Ora comanda Fratelli d'Italia
Il presidente vicario del Consiglio Comunale Stefàno si dimette, Raggi ed M5S pasticciano: al suo posto va Figliomeni di FdI
di Federico Bosi
Roma città nel caos, ed il Movimento 5 Stelle commette un altro pasticcio: Raggi lascia la presidenza del Consiglio Comunale a Fratelli d'Italia. Dopo le dimissioni del vicario Stefàno, subentrato all'arrestato De Vito, il nuovo presidente dell'Assemblea Capitolina sarà Figliomeni.
Non c'è pace per l'M5S capitolino. Giovedì mattina il fulmine a ciel sereno è stato lanciato da Enrico Stefàno, uno dei fedelissimi del sempre più vacillante sindaco Virginia Raggi. Tramite un post sulla sula pagina Facebook, Stefàno ha ufficializzato le sue dimissioni “immediate e irrevocabili” dalla carica di Presidente dell'Assemblea Capitolina dopo “tre anni di disavventure”.
Con le dimissioni di Stefàno, subentrato come presidente vicario dopo l'arresto di Marcello De Vito per l'inchiesta sullo stadio della Roma, si è completato il pasticcio a “5 stelle”. Il suo posto infatti verrà preso dall'altro vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, ovvero Francecso Figliomeni di Fratelli d'Italia. Altra sconfitta quindi per l'M5S romano che perde uno dei pezzi più importanti del Campidoglio.
“Le dimissioni del Presidente Vicario Enrico Stefàno rappresentano l’ennesimo capitolo del caos rappresentato dai grillini a Roma. In attesa di conoscere le motivazioni, forse legate alle divisioni interne sulla revoca della vicenda del Presidente De Vito, appare sempre più evidente che i 5 Stelle hanno ormai abbandonato Roma come una barca alla deriva, tra cumuli di rifiuti e bus in fiamme. Al momento la carica di Presidente è nelle mani del nostro Francesco Figliomeni che agirà in questo frangente come nostro costume con imparzialità e alto senso istituzionale. La Raggi prenda atto del suo fallimento e restituisca ai romani la possibilità di una rinascita della Capitale.”, dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi, Andrea De Priamo, capogruppo in Campidoglio, Lavinia Mennuni e Rachele Mussolini della lista civica “Con Giorgia”.