A- A+
Roma
Roma, Carabinieri salvano un uomo colto da malore: il Comando vuole premiarli

Una volante dei Carabinieri è intervenuta tempestivamente per salvare un 50enne che era stato colto da un malore, tenendolo in vita prima che arrivassero i sanitari del 118. Per quest'azione che ha salvato la vita al 50enne, il Comando Generale dell'Arma li ha candidato i membri della pattuglia a un'onorificenza.

A rendere nota questa vicenda è Unarma, il sindacato dei Carabinieri.

Il salvataggio è avvenuto il 18 febbraio scorso. Il 50enne stava facendo jogging nei pressi della moschea di Roma, ai Parioli, quando all'improvviso si è accasciato a terra accusando un malore. Una passante ha visto la scena e ha subito avvertito i Carabinieri di una volante che passava nei paraggi. I militari sono subito intervenuti in soccorso dell'uomo, mettendo in pratica le manovre di Basic Life Support, incluso il massaggio cardiaco che ha tenuto in vita il 50enne prima che arrivassero i sanitari del 118.

Ai militari è stata riconosciuta prontezza e professionalità, cosa che ha permesso loro di salvare la vita al 50enne.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabiniericomandomaloreonorificenzapremiarliromasalvanouomo






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.