Roma

Roma, carta d'identità elettronica: sabato e domenica un nuovo open day

Per partecipare occorre prenotare e presentarsi ai punti aperti con il documento vecchio, una foto e una carta per pagamenti

Il Comune offre un nuovo open day per i propri cittadini che avessero bisogno di rinnovare il proprio documento di identità, ottenendo una nuova carta d'identità elettronica. Questa volta saranno i Municipi IV e XI ad aprire, senza contare la consueta apertura degli ex Pit.

Per usufruire degli open day sarà necessario prenotare un appuntamento sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. La prenotazione sarà aperta dalle 9 del 20 gennaio fino a esaurimento dei posti disponibili. All'appuntamento occorrerà presentarsi con il documento in scadenza, una foto segnaletica, una carta per pagamenti elettronici e il ticket di prenotazione.

Gli uffici aperti

Sabato 18 marzo sarà aperta le sede del Municipio IV (via Rivisondoli 2) dalle 8 alle 12,30. Nello stesso giorno sarà aperta anche la sede del Municipio XI (via Mazzacurati 69), dalle 8,00 alle 16.

Sia sabato che domenica saranno aperti anche gli ex Punti di Informazione Turistica, di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune. L'orario di sabato 18 sarà dalle 8,30 alle 16,30, mentre quello di domenica sarà dalle 8,30 fino alle 12,30.