Roma, caso di meningite. Niente posto letto in città, trasferita a Rieti
E' una donna di Acilia. Avviate le procedure di profilassi con le persone con cui ha avuto contatti
Caso di meningite meningocicca ad Acilia vicno Roma. Nella notte tra lunedi e martedi scorsi una donna di circa 50 anni si è presentata al pronto soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia con febbre molto alta. La signora al triage presentava sintomi che potevano essere riferiti alla meningite.
Le analisi subito effetuate hanno confermato i primi sospetti ed i medici hanno fatto scattare il dispositivo previsto in questi casi. E' partita la ricerca di un posto letto in isolamento in un reparto di malattie infettive. A Roma, strano a dirsi, visto che non si ha notizia di particolari epidemie in corso, non c'era un posto letto libero, e cosi la signora è stata dirottata al reparto malattie infettive dell'ospedale De Lellis di Rieti dove è giunta in ambulanza e dove attualmente è sottoposta alle terapie antibiotiche del caso.
Intanto da parte sua l'Azienda sanitaria Rm 3 ha gia avviato tutte le procedure di profilassi contemplate, coinvolgendo tutte le persone che avevano avuto contatti con la paziente.
Iscriviti alla newsletter