Roma
Roma, cena a lume di candela: ristoranti a luci spente per il caro bolletta
I ristoranti del centro storico aderiscono all'iniziativa contro i rincari di gas e luce
I ristoratori del centro protestano contro il caro bollette e spengono la luce. L'iniziativa si giovedì 27 gennaio in molti locali dove verranno spente le luci alle 20 contro i rincari di gas e luce.
L’Arcs Roma, Associazione Ristoranti Centro Storico, aderisce a "Spegniamo la luce per non spegnere il lavoro". L’iniziativa nasce come forma di protesta contro i rincari di gas ed energia elettrica che stanno interessando tutto il paese, compreso i commercianti.
Protesta documentata sui social
I ristoratori dell’Arcs, quindi, si uniranno a tanti altri colleghi italiani e daranno il via alla protesta questa sera. Alle ore 20 di stasera i ristoratori spegneranno le luci dei propri locali, lasciando accese solamente delle candele. Il tutto verrà documentato anche sui social, dove Arcs aderirà alla campagna con l’hashtag #blackoutdinner, pubblicando le foto dei vari locali con le luci spente.Una presa di posizione importante dell’Arcs, sempre attenta a tematiche delicate come questa del caro bollette che, dopo la crisi sanitaria, sta mettendo ulteriormente in ginocchio molti locali e ristoratori.