Roma

Roma città aperta: a via della Conciliazione c'è la “Tavolata senza muri”

Torna a Roma per il terzo anno consecutivo, sabato 26 settembre, la Tavolata italiana senza muri: pranzo offerto per 150 persone

Sabato 26 settembre alle 12,00 torna a Roma, per il terzo anno consecutivo la Tavolata italiana senza muri in Via della Conciliazione. Una fila di tavoli lungo i 270 metri di strada ospiterà per pranzo 150 persone, abitanti e non nella città eterna, supportati da 50 volontari MASCI e AGESCI.

Tutta l’iniziativa si svilupperà secondo le normative previste per contrastare il contagio da COVID – 19. L'iniziativa romana è resa possibile anche grazie al supporto della Denny Kaye e delle ACLI Roma.

In occasione della Tavolata di Roma si svolgerà un Flash mob che sarà documentato in modo che le immagini, foto e video possano essere diffuse sui social per dare visibilità alla Campagna di comunicazione del progetto UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali.

La Tavolata senza Muri è promossa da FOCSIV – Volontari nel mondo in collaborazione con il Municipio Roma I Centro, d'intesa con MASCI - Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani con il Patrocinio di ANCI e dell’UNCEM - Unione nazionale comuni comunità enti montani, nell’ambito del Progetto Volti delle Migrazioni cofinanziato dall'Unione Europea.