Roma

Roma, Cna dona più di 4mila euro alla Caritas per dare una casa ai senzatetto

È culminata così la campagna “La porta è aperta”, lanciata sotto Natale: la Cna di Roma e i Panificatori Romani, che avevano aderito alla campagna, hanno consegnato alla Caritas un assegno da 4750 euro, da usare per costruire alloggi per i clochard.

A consegnare simbolicamente l'assegno al segretario della Caritas di Roma Giustino Trincia è stata la presidente della Confederazione Nazionale dell'Artigianato di Roma (Cna) Maria Fermanelli e il presidente dei Panificatori Romani Leonardo Spadoni. “Un piccolo gesto di solidarietà - ha detto la presidente Fermanelli - da parte di un’associazione come la Cna che attraverso la valorizzazione del lavoro manuale mantiene alto il valore dell’artigianato e del saper fare”.

La campagna “La porta è aperta” è consistita nella realizzazione artigianale e nella vendita di panettoni da 100 grami prodotti artigianalmente dagli stessi panificatori, che poi sono finiti sulle tavole di 15mila romani. “In questo caso - ha detto Lorenzo Spadoni, presidente dai panificatori - l’abilità delle mani e la sapienza frutto dell’esperienza hanno reso un servizio concreto nei confronti di chi ha bisogno”.