A- A+
Roma
Roma, colpo grosso a Chinatown: taroccato pure il rosso di Sassicaia

Giocattoli, accessori e abbigliamento di brand come Liu Jo  Gucci ma anche il celebre Sassicaia, in vendita nella Chinatown romana di via dell'Omo, o falsi o in pessimo stato di conservazione.

 


Li hanno scoperti nel corso di alcuni controlli la Polizia Locale di Roma Capitale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli presso i magazzini all’ingrosso gestiti da persone di nazionalità cinese situati nell’area industriale  in via Muraccio di Rischiaro giusto una traversa di via dell'Omo.
L’operazione, finalizzata all’accertamento del rispetto delle normative in materia di sicurezza dei giocattoli, marcatura CE,  contraffazione dei prodotti e requisiti dei prodotti di interesse sanitario importati da Paesi extra UE,  ha visto impegnati gli agenti del Gruppo Sicurezza Pubblica ed Emergenziale della Polizia Locale di Roma Capitale   diretti dal vice comandante del Corpo  Antonio Di Maggio e dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli.

Nel corso del blitz sono stati sequestrati oltre 21.000 articoli tra i quali: 6000 prodotti elettrici, prevalentemente laser e illuminazioni natalizie, privi di certificazione di conformità; 7200 prodotti per la cura della persona sprovvisti di ogni qualsivoglia certificazione sanitaria.
Nel corso dei controlli sono stati inoltri scoperti e sequestrati anche 8000 capi di abbigliamento contraffatti riconducibili a note griffe quali  “ LIU JO”  e  "GUCCI”, pronti ad incrementare  il mercato del falso su strada.
Stoccate su un piazzale, esposte agli agenti atmosferici  ed in cattivo stato di conversazione anche 300 bottiglie di vino pregiato il cui valore commerciale ammonta a circa 50.000 Euro.
I responsabili, che avevano addirittura installato un distributore di carburanti abusivo per i mezzi pesanti, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. I controlli a garanzia dei consumatori continueranno nei prossimi giorni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agenzia doganecinesicontraffazionegucciliu jopolizia municipalesassicaiavia dell'omo






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.