A- A+
Roma
Roma, come in Totò truffa finto agente di commercio inganna 43 commercianti

I Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese, su delega della Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 57enne romano, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, emessa in data 21 settembre 2023 dal Tribunale Ordinario di Roma, per il reato di truffa.

L’uomo è gravemente indiziato di essere l’autore di numerose truffe messe in atto nell’intera provincia di Roma ed altre regioni italiane. 

Le indagini

Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno permesso di accertare che il 57enne, spacciandosi agente di commercio, avrebbe proposto a diversi commercianti la vendita di articoli di elettronica, elettrodomestici e pezzi di ricambio a prezzi convenienti, a suo dire provenienti da aste fallimentari della Città del Vaticano, incassando gli anticipi senza poi mai concludere la vendita.  L’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese è scattata a seguito delle numerose denunce delle vittime e ha portato alla luce 43 episodi di truffa, dal 2019 ad oggi, che avrebbero “fruttato” all’indagato circa 45.000 euro.

Caccia ad altri truffati

La scorsa mattina, il 57enne è stato raggiunto dai Carabinieri presso la sua abitazione nel comune di Capena (RM), dove gli è stato notificato il provvedimento.  Le indagini dei Carabinieri proseguono al fine di accertare il coinvolgimento dell’uomo in altri episodi delittuosi dello stesso tipo.

Iscriviti alla newsletter






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.