Roma, concede un'altra chance all'ex violento. Lui tenta di strangolarla
La ragazza subiva continue violenze del fidanzato, spesso ubriaco e drogato
La picchiava e la insultava ma lei lo aveva riaccolto in casa sperando in un suo ravvedimento. Purtroppo però le violenze fisiche e le vessazioni sono ricominciate.
Una vicenda che ha portato gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Primavalle diretto dal dr. Pietro Tortora ad eseguire la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di un romano di 25 anni.
L’indagine è scattata in seguito alla denuncia della donna, che ha raccontato ai poliziotti gli ultimi avvenimenti; nonostante lei avesse già in passato denunciato il suo ormai ex-fidanzato, ottenendone la misura del divieto di avvicinamento, dallo scorso ottobre lo aveva riaccolto nella sua abitazione.
La vittima ha descritto questi ultimi mesi di convivenza come un periodo di reiterate violenze; rientrando in casa, spesso alterato dall’abuso di alcol e droghe, il ragazzo la picchiava con violenza, tentando in un’occasione anche di strangolarla.
Per timore di ritorsioni lei non era mai stata in ospedale né aveva avvisato le forze dell’ordine, fino allo scorso 30 dicembre quando si è presentata negli uffici del commissariato Primavalle.
P.F., queste le iniziali del responsabile, nonché destinatario della misura restrittiva, si era reso irreperibile dai primi di gennaio; gli investigatori, con verifiche, ed effettuando appostamenti sono riusciti a rintracciarlo in via valle dei Fontanili.