Roma, crociera sul Tevere per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile
Visita guidata all'Isola Tiberina da raggiungere esclusivamente in battello, a piedi, in bici o con i mezzi pubblici in nome della mobilità alternativa
Roma, insieme a centinaia di città italiane ed europee, ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile per sensibilizzare i cittadini all’uso di mezzi di trasporto meno inquinanti e all’adozione di uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. Tra gli eventi in programma una mini crociera sul Tevere con visita guidata all'Isola Tiberina.
Il Municipio I Centro ha, infatti, organizzato per sabato 22 settembre una mattinata sul Tevere. Dalle ore 9, i partecipanti avranno a disposizione i battelli della Società Rome Boat Experience con partenza dall’Isola Tiberina e da Ponte Sant’Angelo ogni 20 minuti (fermate intermedie Ponte Sisto e Ponte Cavour).
Mostrando la locandina dell’evento (anche sul telefonino) si avrà diritto a partecipare alla mini crociera sul Tevere della durata di 45 minuti, con possibilità di avere gli auricolari guida in sette lingue, al prezzo ridotto di 10 euro per gli adulti e gratuito per i ragazzi fino a 14 anni.
I partecipanti potranno raggiungere l’Isola Tiberina, oltre che con il battello, anche a piedi o in bicicletta, o con i mezzi pubblici. Alle ore 10, poi, raduno di fronte alla Chiesa di San Bartolomeo per la visita guidata dell'isola con l’archeologa Michela Flavia Colella. Gli incassi del tour (biglietto a 10 euro) verranno parzialmente devoluti all’A.F.MA.L – Ong Fatebenefratelli (Associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani).
La mattinata terminerà alle 12 con il Concerto della Banda della Polizia Locale di Roma che si esibirà sulla banchina del Tevere tra Ponte Garibaldi e l’Isola Tiberina all’altezza dell’attracco del battello.
Iscriviti alla newsletter