Roma

Roma da schifo, ripulito il marciapiede della Costamagna. La Piotto di Sky denuncia i bagni del Colosseo

Chiuso o quasi il “caso Costamagna” per il Comune si apre il “Caso Piotto”: Caro Comune, 1,20 € per uscire dai bagni più sporchi di prima”

Potere della stampa, anzi dei new media, perché dopo la denuncia della conduttrice Rai, Luisella Costamagna, il Comune di Roma, in appena 24 ore, ripulisce alla meno peggio il marciapiede dove abita la giornalista nel quartiere di Monteverde.

A dare le mezza buona notizia è la Costamagna in un secondo post su X dove, da buona giornalista dà l'aggiornamento dell'operazione marciapiedi: “Dopo la mia segnalazione il comune di Roma è intervenuto. Questo il risultato: meglio (rifiuti ridotti), ma i problemi cronici (erbacce e marciapiedi dissestati) restano”.

Chiuso il caso Costamagna arriva il post avvelenato di Chiara Piotto di Sky

Chiuso il Caso Costamagna, si apre subito quello di Chiara Piotto, giornalista di Sky Tg24, corrispondente da Parigi della tv all news e responsabile dei canali social. Dalla Francia, la Piotto su X posta una foto dei bangi pubblici del Colosseo e scrive: “Caro Comune di Roma è possibile chiedere 1,20€ per utilizzare i bagni pubblici al #Colosseo e poi offrire un tale scempio? Porte fatiscenti, carta per terra, sapone annacquato, scotch e ruggine, la sensazione di uscirne più sporchi di prima. Che figura ci facciamo”? E in poche ore è un diluvio di cuori e commenti.-con 13 mila visualizzazioni.

La nuova competizione per denunciare gli orrori

Tra Sky e Rai parte quindi una competizione nel denunciare gli “orrori” di Roma. Vediamo se il solerte Campidoglio metterà riparo dando almeno una ripulita urgente ai bagni del Colosseo.