A- A+
Roma
Roma, Daspo per i turisti vandali: via dalla città chi danneggia i monumenti

Un Daspo per i turisti “barbari”, un divieto che faccia si che chi danneggia i monumenti di Roma non possa, in futuro, farci ritorno. È questa l'idea a cui sta lavorando il sindaco Virginia Raggi: una lista nera, stilata con l'aiuto delle ambasciate, con i nomi di chi non potrà più mettere piede nella Capitale.

 

Dopo l'ultimo episodio di vandalismo compiuto da due turiste russe ai danni della Barcaccia di piazza di Spagna, l’intenzione di Raggi, a quanto si apprende, è quella di creare, coinvolgendo anche le ambasciate, una lista nera dei turisti “colpevoli di reati contro la città”, e quindi destinatari del Daspo. Allo studio anche la durata del divieto di ritorno a Roma.

Per far diventare realtà quest'idea il sindaco, secondo quanto spiegano fonti del Campidoglio, chiederà anche un incontro al ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Commenti
    Tags:
    romamonumentidaspoturistivandalibarbaridanneggiamento







    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.