Roma
Roma decimata ma a Bologna è favorita. L'ex Ballardini l'incubo dei biancocelesti
BOLOGNA - ROMA
Senza Salah e Gervinho per riprendersi (almeno per una notte…) la vetta della classifica. Sabato riparte il campionato dopo la sosta delle nazionali e la Roma a Bologna (calcio d’inizio ore 18) darà il via alla 13ª giornata di Serie A senza le sue frecce. Nonostante le assenze e un Bologna rinato sotto la cura Donadoni (2 vittorie su 2 dopo il cambio con Delio Rossi) i bookmakers credono nella vittoria giallorossa. Il segno «2» paga in media 1,70, mentre un successo rossoblù è in lavagna a 5 mentre un pareggio è a 3,65. Miglior attacco del campionato (Roma) contro uno dei peggiori (Bologna): «Goal» e «No Goal» in perfetto equilibrio (1,85) così come le quote uguali di «Under» e «Over» che rispecchiano l’incertezza dei bookmakers per quanto riguarda questo tipo di scommessa. Diverso il discorso sui risultati esatti con lo 0-1 pagato 7 volte la posta e più giocato dagli scommettitori che sembrano preferire la squadra di Rudi Garcia rispetto al Bologna. Anche tra i marcatori il favorito è Dzeko, uscito a pezzi, insieme a Pjanic, dopo la sconfitta della Bosnia nel playoff contro l’Irlanda. Il nostro consiglio è di puntare sul segno «2». Se volete aumentare la quota da provare la combo «2+Under 3,5» che arriva fino a 2,50.
LAZIO - PALERMO
Domenica alle 15 sarà poi il turno della Lazio che ospita il Palermo e ritrova l’ex tecnico Ballardini, alla prima con i rosanero dopo l’esonero di Iachini. Proprio il cambio di guardia (non preso benissimo dai giocatori rimasti affezionati al tecnico che ha riportato la squadra siciliana in Serie A nella passata stagione) e la necessità di dimenticare prima possibile il derby perso ci spingono a consigliarvi la vittoria della Lazio che non paga moltissimo (in media 1,50) ma ci sembra una base sicura per la giornata di Serie A. Decisamente alte sia la quota del pareggio (4,20) che quelle del colpo esterno del palermo (6,50). Contro due difese che hanno manifestato diversi problemi: un’alternativa al segno potrebbe essere l’esito «Over» che si lascia preferire (1,75) rispetto all’«Under» che sfiora il raddoppio. Buona soluzione anche il «Goal» che paga 1,90 contro il «No Goal» in lavagna a 1,75. Bassa ma interessante la quota della doppia chance combo «1X+Over 1,5» che paga 1,40 ma ci sembra sicura.
INTER - FROSINONE
Chiudiamo con il Frosinone sarà ospite a San Siro contro l’Inter per il posticipo della 13ª giornata. Prima storica per i ciociari nella scala del calcio contro la squadra di Mancini, prima in classifica e miglior difesa del campionato. Compito proibitivo per la neopromossa squadra laziale e le quote sembrano confermare che non ci sarà partita nei 90’ minuti di gioco. La vittoria dell’Inter è pagata 1,20, mentre una vittoria della squadra di Stellone pagherebbe 15 volte l’importo giocato. Anche il segno «X» paga fino a 6,50 a conferma delle tante certezze in mano ai bookmakers. Leggermente più alta la quota per la vittoria nerazzurra già dal primo tempo. In questo caso il parziale/finale «1/1» paga fino a 1,60 mentre la combo «1+Over» si attesta a 1,70. Alternativa interessante il «Goal» pagato 2,15. Noi puntiamo sulla vittoria dal primo tempo di Icardi e compagni.
di Federico Mosca