Roma
Roma, decine di ragazze spiate in palestra con una webcam nascosta nelle docce
Era nascosta dietro un orologio. Scoperta per caso da una cliente che ha lanciato l'allarme. Denunciato il titolare della palestra
Negli spogliatoi femminili di una palestra di Roma c'era una webcam nascosta. La telecamera ha ripreso decine di donne e ragazze, anche minorenni, che si spogliavano prima o dopo l'allenamento e che poi facevano la doccia. Secondo gli inquirenti sono più di cento i video ripresi.
La webcam era stata nascosta dietro l'orologio a parete appeso sopra gli armadietti nello spogliatoio femminile della palestra, a pochi passi da piazza Re di Roma. La prima denuncia è scattata un mese fa quando una delle clienti ha notato che il titolare trafficava di continuo con quell'orologio che, a suo dire, era sempre rotto. Incuriosita, la donna lo ha controllato scoprendo la telecamera.
Le indagini
Il titolare è stato denunciato. L'uomo, di mezza età, era iscritto da 10 anni alla palestra e l'ha rilevata insieme alla compagna circa un anno fa. Sul caso sta indagando la quarta sezione della Squadra Mobile, insieme a investigatori specializzati nei reati contro donne e minori. Gli inquirenti hanno già ascoltato più 30 testimoni, tutte ragazze e donne che frequentavano la palestra e che potrebbero essere state spiate. Gli inquirenti vogliono scoprire come e dove sono stati utilizzati quei video, soprattutto se questi video siano stati immessi nel web.