Roma
Roma, derubano i turisti nel metrò: 5 borseggiatori arrestati dai Carabinieri
I militari li hanno sorpresi mentre mettevano i atto i loro furti con destrezza. Tutti e cinque sono ora accusati di furto aggravato
Roma, cinque borseggiatori arrestati dai Carabinieri nella metropolitana. I militari li hanno sorpresi in diverse stazioni mentre accerchiavano turisti e tentavano di sfilargli i portafogli.
Nello specifico le prime tre borseggiatrici arrestate erano tre nomadi di 21, 22 e 24 anni sorprese dai militari della Stazione Roma Libia mentre derubavano i turisti nella fermata Spagna. Infatti le tre donne, già note alle Forze dell'Ordine e domiciliate presso il campo nomadi sulla Pontina, avevano accerchiato una turista straniera tentando di prenderle il portafogli dalla borsa. I militari le hanno viste e le hanno arrestate.
Gli altri arresti
Un'altra borseggiatrice di 28 anni, anche lei nomade e con precedenti, è stata fermata invece alla stazione Termini. Anche lei si era avvicinata a una turista straniera nel tentativo di sottrarle il portafogli.
A Repubblica sono intervenuti invece i Carabinieri della Stazione Viale Eritrea. I militari hanno sorpreso infatti un 26enne cubano senza fissa dimora che, a bordo della metro, aveva derubato un turista tedesco del portafogli. Il 26enne è stato arrestato e la refurtiva è stata restituita al tedesco.