Roma

Roma, disabile in sedia a rotelle fa da palo agli spacciatori: arrestato

Trovati, dentro una casa popolare disabitata, anche 30 kg di droga

Un uomo disabile in sedia a rotelle faceva da “palo” e indirizzava i clienti ai pusher per l'acquisto di dosi di droga. A scoprirlo ed ad arrestarlo i carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati nell'ambito dei servizi di prevenzione nel quadrante est della capitale.

 

Martedì, al termine dell'operazione di controllo, cinque persone sono finite in manette e sequestrati 30 kg di droga (3 di cocaina e 27 di hashish) trovati all'interno di una casa popolare, al momento disabitata.

Per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno arrestato un 31enne romano, sorpreso in via dell'Archeologia mentre nascondeva 26 dosi di cocaina sotto un secchio della spazzatura.

Sorpreso a spacciare, invece, un 22enne romano aiutato da un 40enne disabile su sedia a rotelle che fungeva come palo e da intermediario per la vendita, sempre in via dell'Archeologia. Entrambi sono stati arrestati e l'acquirente segnalato al Prefetto.

Arrestate anche due donne di 55 e 43 anni, già sottoposte alla misura dell'obbligo di presentazione in caserma, che continuavano nella loro illecita attività di spaccio. Su richiesta dei carabinieri, per loro è giunta un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dal Tribunale di Roma che ha disposto per loro gli arresti domiciliari.

Infine in via Brandizzi, all'interno di un alloggio popolare che al momento del controllo risultava disabitato, i carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno rinvenuto un deposito di stupefacenti con ben 3 kg di cocaina e 27 kg di hashish. La droga, destinata al mercato delle piazze di spaccio del quartiere, è stata sequestrata mentre proseguono le indagini per risalire ai detentori.