Roma

Roma, esce per recarsi in ufficio e una donna gli occupa la casa: denunciata

La donna si era appostata per entrare nell'abitazione popolare quando l'assegnatario usciva dall'appartamento

Ha aspettato che il legittimo assegnatario di un alloggio di proprietà di Roma Capitale in zona villa Gordiani uscisse per andare a lavoro per occupare la casa. Per questo, una donna di 43 anni è stata denunciata per violazione di domicilio, occupazione abusiva, danneggiamento aggravato e furto in appartamento.

I fatti

Il fatto è avvenuto mercoledì 17 agosto, quando un uomo di 54 anni, appena arrivato a lavoro, è stato avvisato da alcuni vicini che all'interno del suo appartamento era entrata una donna con 4 bambini. Sul posto è intervenuta una pattuglia del gruppo Prenestino della polizia locale, che ha reso possibile, dopo diverse ore, di riacquisire l'immobile convincendo l'occupante, una donna di nazionalità rumena di 43 anni, a uscire spontaneamente. Un intervento reso ancora più difficile dalla presenza dei minori, tre dei quali suoi figli.

Sala operativa sociale in azione

Come da prassi, è stata offerta assistenza alloggiativa tramite personale della Sala Operativa Sociale. Al termine la donna è stata denunciata all'Autorità giudiziaria per violazione di domicilio, occupazione abusiva, danneggiamento aggravato e furto in appartamento. L'assegnatario è potuto così ritornare all'interno della sua abitazione, ringraziando gli agenti dopo ore di forte preoccupazione.