Roma

Roma, esplode la guerra della monnezza: è scontro tra Ciaccheri e Montanari

L'assessore all'Ambiente di Roma Capitale sta valutando una denuncia per procurato allarme dopo la diffida inviata all’Ama dal Municipio VIII

Emergenza rifiuti, scontro fra il Municipio VIII e il Campidoglio: il presidente Ciaccheri diffida l’Ama e l’assessore Montanari contrattacca denunciandolo per procurato allarme.

 

La guerra dell’immondizia si combatte per vie legali.

Pinuccia Montanari ha assicurato che verranno verificate “le non meglio specificate criticità segnalate e laddove riscontrate vi sarà posto rimedio. Qualora non dovessero essere ravvisate le criticità paventate dal Municipio VIII in merito ai rischi per la salute pubblica, verrà valutata l'opportunità di adottare le iniziative necessarie al proponimento di eventuali azioni anche di natura legale per l'accertamento delle responsabilità in merito alla diffusione di informazioni che hanno generato infondatamente allarme tra i cittadini”.

Nella faida capitolina da una parte c’è la Montanari che nega l’emergenza e dall’altra c’è Ciaccheri che chiede aiuto a gran voce.

“Dopo un mese di ripetute crisi dei rifiuti ho deciso di portare l’immondizia sotto la sede di Ama - commenta su Facebook il neo presidente Ciaccheri la denuncia per procurato allarme - Il Municipio non si fa intimidire, non arretreremo un centimetro e continueremo a difendere i diritti e la salute dei nostri cittadini”.