Roma
Roma Expo 2030: il bocconiano Lamberto Mancini nuovo dg della Fondazione
Unindustria rende noto l'arrivo di Lamberto Mancini come direttore generale della Fondazione Expo 2030
Il Cda della Fondazione Expo Roma 2030, presieduto da Massimo Scaccabarozzi, ha nominato, a pochissime settimane dalla sua costituzione, Lamberto Mancini Direttore Generale.
Lamberto Mancini, manager che ha sviluppato negli anni una profonda sensibilità istituzionale, ricoprendo ruoli di prestigio nei settori della Cultura e degli Eventi a Roma e in altre importanti realtà italiane, insieme al Presidente della Fondazione Massimo Scaccabarozzi ed ai membri del Consiglio di Amministrazione, contribuirà a portare avanti le attività con cui la Fondazione affiancherà le iniziative ed i progetti del Comitato Promotore Istituzionale.
Con la nomina di Lamberto Mancini la Fondazione diventa pienamente operativa nella sua mission di promuovere il valore dell’Expo presso le forze sociali e produttive del territorio regionale e nazionale, allargando il consenso della candidatura a tutta la società civile, della città e del Paese, perché questa rappresenta una grande occasione di rilancio e di crescita per l’intera Nazione.
Chi è Lamberto Mancini
Lamberto Mancini, laureato in Economia e Commercio con master in Business Administration in SDA Bocconi, è un manager di lunga e provata esperienza nazionale ed internazionale, ha ricoperto incarichi apicali in settori fondamentali dell’entertainment, del turismo, dell’audiovisivo e dei grandi eventi. È stato Amministratore Delegato di Lingotto Fiere; Direttore Generale del Touring Club Italiano; Amministratore Delegato di Cinecittà Studios SpA; Direttore Generale di Fondazione Cinema per Roma. Nella sua carriera ha ricoperto molti incarichi associativi, come Segretario Generale di ANICA, Direttore di Confindustria Cultura Italia, Referente ICE per l’internazionalizzazione e Presidente del Distretto dell’Audiovisivo e dell’ICT.