Roma
Roma, festa per il trentennale dell'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio
Si svolgerà a Roma l'evento per il trentennale dell'Ebtl, l'ente che riunisce le aziende del turismo del Lazio
L'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio (Ebtl) compie trent'anni. Per celebrare l'occasione l'ente ha organizzato un evento con conferenze e discussioni che comincerà alle 9,30 del 24 novembre.
L'evento dalle 10,15 cominceranno gli interventi. Parleranno tra gli Claudio Berardino, Assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Lazio, Valentina Corrado, Assessora al Turismo, Tommaso Tanzilli, presidente dell'Ebtl, Alessandro Onorato, Assessore allo Sport e ai Grandi Eventi del Comune di Roma e diversi rappresentanti sindacali del mondo del turismo laziale.
Verrano presentati anche due report. Il primo sarà “La domanda di lavoro nel settore turismo - dati a confronto pre e post pandemia”,dedicato al mondo del lavoro nell'abito del turismo. Il secondo, invece, sarà “I dati dell’Osservatorio del Mercato del Turismo a Roma e provincia gennaio - ottobre e previsioni di fine anno 2022”.
Nel frattempo alle 11, alle 12,15 e alle 15,40 ci saranno tre tavole rotonde. Una su “La cultura dell’ospitalità e le nuove professioni emergenti. Focus su occupazione e formazione”, una su “Il turismo verso la sfida su cambiamento e sostenibilità” e la terza sul tema “Innovare per crescere – il ruolo della bilateralità. La dimensione territoriale, i servizi e la formazione”.