Roma

Roma, Frongia dorme e si dimentica di dare le chiavi del campo di Testaccio

Durissima le presidente del Muncipio, Alfonsi: “Lo storico campo di calcio è sbloccato ma sono due mesi cha aspettiamo le chiavi dal Comune”

Campo di Testaccio, la palla è prigioniera del Comune di Roma che si dimentica di consegnare le chiavi al Municipio Roma I. E la presidente Sabrina Alfonsi va per prima in rete.

Scrive la Alfonsi in una nota ufficiale: “Con la delibera n. 30  del 2 aprile 2019 l’Assemblea Capitolina assegna Campo Testaccio al Municipio Roma I Centro.P arte da lì la sfida a farlo tornare a vivere. Finalmente ora si sblocca il lungo percorso: grazie alla Regione Lazio e al Presidente Zingaretti, Campo Testaccio tornerà presto ad essere un campo di calcio, cuore pulsante dello sport testaccino e romano. Grazie al protocollo tra Regione Lazio, Municipio Roma I Centro e ASP Asilo Savoia, uno spazio pubblico importante torna al servizio dei cittadini, coinvolti anche nel processo partecipato e condiviso per riqualificare questo luogo”.

Ma il Campidoglio, in particolare l'assessore Frongia schiaccia un pisolino e la Alfonsi affonda: “E’ come arrivare in finale, davanti alla rete: dobbiamo solo segnare. Ma per farlo manca un passaggio: è necessario che il Campidoglio ci consegni finalmente Campo Testaccio, come annunciato dall’Assessore Frongia il 20 maggio scorso. Sono passati due mesi: noi aspettiamo fiduciosi la consegna delle chiavi per poter finalmente rimettere la storica struttura a disposizione dei cittadini”.