Roma

Roma, Giorgia Venturini presenta Sole, l'associazione per le neo-mamme

Giorgia Venturini e Claudia Laurelli presentano l'associazione Sole, dedicata alle neo-mamme

Il 30 marzo alle 20 Giorgia Venturini presenterà “Sole”, l'associazione benefica volta a sostenere e aiutare le neo-mamme. Fondaya nel gennaio del 2023, insieme alla puericultrice Claudia Laurelli, l'associazione sarà presentata ufficialmente nella cornice dell'hotel The St Regis di Roma. A presentare l'evento sarà la giornalista di Dazn Giorgia Rossi.

L'associazione ha come scopo quello di “non lasciare mai più le mamme sole”. Ed è proprio da questo intento che deriva il nome dell'associazione, cioè “Sole”. La scelta del nome si basa innanzitutto sul nome di persona Sole. Così infatti Giorgia Venturini ha chiamato sua figlia nata da poco. È grazie a sua figlia che la Venturini, racconta, ha conosciuto la puericultrice Claudia Laurelli, cofondatrice dell'associazione. La scelta del nome è dovuta anche al sole: la nostra stella madre che dà calore e luce con i suoi raggi. E infine “sole” è un aggettivo che non va più applicato alle mamme.

L'associazione rivolgerà i propri servizi soprattutto alle famiglie meno abbienti, aiutandole ad affrontare e a prepararsi all'arrivo della nuova vita. E inoltre aiuterà le neo-mamme con brochure, consulenze e corsi per i primi giorni post-parto.