Roma giungla urbana. Le immagini dell'erba alta quasi due metri
Dalla Bufalotta a Talenti a Prati, dall'Ardeatino a San Giovanni fino in centro, la città invasa dalle erbacce
Roma giungla urbana sommersa dall'erbacce che in alcuni punti arrivano a sfiorare i due metri. Dalla Bufalotta a Talenti a Prati, dall'Ardeatino a San Giovanni fino in centro, tutta la città è invasa da ortica, parietaria, graminacee, borragine e papaveri giganti.
Una sciagura, in particolare, per chi soffre di allergia e magari è costretto a muoversi isulle due ruote.
I bordi delle strade e dei marciapiedi non vengono curate ormai da mesi, così come le aiuole al centro delle rotatorie, presenti ormai ovunque, non vengono potate, trasformate in foreste che in molti casi impediscono persino la vista agli automobilisti.
Nella zona della Bufalotta, la pista ciclabile che costeggia il nuovo Parco di Talenti è quasi impraticabile. In Prati, a piazza Maresciallo Giardino è nato un campo di grano, chi passeggia lungo le Mura Ardeatine ha l'impressione di essere finito in un bosco; la Laurentina e l'Ardeatina in direzione Raccordo Anulare sono oscurate dalle piante.
E la situazione non può che peggiorare, d'altro canto la primavera è appena scoppiata davvero e nei prossimi mesi il sole e il caldo non faranno che agevolare la crescita delle piante.
Per sbloccare la situazione degli appalti per la manutenzione del verde bisognerà attendere fino a dopo l'estate. Nel frattempo, dobbiamo augurarci che non ci pensi qualche incendio a ripulire la nostra città.