Roma

Rifiuti, i lavoratori Ama su Twitter: “Gualtieri e Alfonsi preferiscono spot”

Un profilo Twitter gestito da alcuni lavoratori Ama è apparso un "contro spot" contrapposto a quelli del sindaco e dell'assessora Alfonsi

“Cambiano gli strumenti ma la musica è la stessa. Dato che Gualtieri e Alfonsi continuano a non voler parlare con le Associazioni, preferiscono gli spot, noi rispondiamo con i controspot”. Così si legge in un tweet pubblicato dalla pagina Twitter “Lavoratori Ama”.

Nel post è stato pubblicato un video in cui ad un articolo di giornale in cui Gualtieri e l'assessora all'Ambiente e ai Rifiuti annunciavano l'installazione e di nuovi cassonetti innovativi, venivano contrapposte una serie di immagini di cassonetti strabordanti di sacchi di immondizia. Le foto sono state scattate nel quartiere Prati.

 

Questo post viene pubblicato proprio nel giorno in cui l'assessa Alfonsi ha dichiarato: “I primi risultati nella sperimentazione dei maxi cestini smart - dichiara l’Assessora capitolina all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi - documentano le ottime prestazioni di queste tecnologie che si caratterizzano per la loro sostenibilità”.