Roma

Roma, i Parioli si riprendono il primato della mala movida. Maxi assembramenti

Nella notte fra venerdì e sabato una ragazza è stata denunciata per aver guidato con un tasso alcolemico alto

Un weekend di mala movida e di sanzioni e come teatro piazza Euclide, ai Parioli. I controlli serrati da parte delle forze dell'ordine hanno portato all'identificazione di ben 198 persone con un maxi assembramento di 250 persone sciolto venerdì sera.

Continua la movida, nonostante le norme anti covid, in zona Parioli. Venerdì e sabato sera, nell'area di piazza Euclide, le forze dell'ordine hanno svolto dei controlli serrati, anche alla luce delle segnalazioni giunte dai residenti.

Venerdì sera di assembramenti

Venerdì sera è stata disposta, per tre giorni, la chiusura di un locale (molto noto in zona) in quanto all'ingressso permetteva assembramenti di ragazzi, alcuni dei quali anche senza mascherina. Sempre nel corso della stessa serata i Carabinieri hanno sciolto un maxi assembramento di circa 250 persone identificando e sanzionando ben 78 persone. Controlli serrati anche alla circolazione nella zona: 16 autovetture sono state fermate e una ragazza è stata denunciata in quanto si trovava alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Bis di controlli sabato sera

Sabato sera gli agenti della Polizia hanno effettuato ulteriori controlli sempre in zona. Un altro storico locale, situato in zona piazza delle Muse, è stato chiuso e il titolare sanzionato amministrativamente per non aver rispettato la normativa anti covid. Nel corso dei controlli effettuati presso due posti di blocco sono state, invece, identificate 120 persone: 9 avevano già precedenti di polizia. Per quanto riguarda le violazioni al codice della strada sono state 11 le sanzioni elevate.