Roma, il commissario prefettizio Tronca prepara il "testamento" - Affaritaliani.it

Roma

Roma, il commissario prefettizio Tronca prepara il "testamento"

L'ultimo mese da commissario punterà tutto sulla cultura

"Stiamo lavorando alla relazione finale che conterrà tutta una serie di considerazioni su quello che abbiano trovato, su quanto abbiamo fatto e su cosa si dovrebbe fare, che lasceremo alla valutazione della futura amministrazione".
Lo ha annunciato il commissario straordinario di Roma Capitale, a margine del saluto di commiato rivolto ai dirigenti comunali impegnati in un corso di formazione anticorruzione in Campidoglio. "Spero di lasciare dei segnali di impegno e di buona amministrazione - ha aggiunto Tronca - relativi a problemi che i romani vedono senza soluzione e che invece possono essere risolti con serietà e trasparenza". Quanto al nuovo sindaco di Roma, "sono sicuro che i romani, nell'esercizio del diritto elettorale, sceglieranno chi potrà far crescere questa città meravigliosa come merita", ha concluso il prefetto.
Infine, "Vedremo se in questo mese potrò dare respiro maggiore alla mia delega, l'unica materia che non ho voluto delegare ad altri ma che ho voluto trattenere io: quella della cultura".