A- A+
Roma
Roma, il Comune compra immobili occupati: su Spin Time e Maam FdI alla guerra

Nel ''corso del 2023'' il Campidoglio ''valuterà'' la ''fattibilità dei progetti di recupero'' di SpinTime, il palazzo occupato in via Santa Croce in Gerusalemme, e Maam, il Museo dell'Altro e dell'Altrove di via Prenestina, ''in considerazione della loro specificità sotto il piano abitativo, aggregativo e culturale''. E' quanto si legge in una passaggio della bozza del piano casa inviata ai consiglieri di maggioranza.

''La realizzazione di tali operazioni di rigenerazione urbana dovrà consentire il passaggio da una situazione di illegalità a una di legalità e sviluppo''. Gli interventi potrebbero essere effettuati ''accedendo a fondi nazionali ed europei, come avvenuto per il Pinqua di Porto Fluviale''.

Federico Rocca, Fratelli d'Italia: "Faremo le barricate"

E sul Piano Casa del Copmune di Roma, arirva la bocciatura di Fratelli d'Italia con Federico Rocca: "Contro il progetto di acquisto dello Spin Time da parte dell'amministrazione comunale siamo pronti a fare le barricate e a presentare quanto prima un esposto alla Corte dei Conti. Stiamo parlando, infatti, di un palazzo occupato regalato ai movimenti per la casa e usato dalla sinistra solo per fini elettorali. Il Sindaco Gualtieri e l'assessore Zevi, quindi, la smettano di essere complici di quelli che da tempo hanno calpestato qualsiasi forma di legalità ed evitino fughe in avanti che suonerebbero solo come inutili e pericolose provocazioni. Gli immobili destinati all'Erp devono essere assegnati ai cittadini che regolarmente attendono in graduatoria da anni l'assegnazione di un alloggio, non tollereremo nessuna scorciatoia per gli occupanti abusivi che la Giunta Gualtieri si ostina a voler legittimare in ogni modo, ora anche a danno delle casse comunali".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romafederico roccafratelli d'italiaimmobili occupatimaampiano casa romaromaspin time






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.