Roma
Roma, il Raccordo anulare mette la sordina: ecco i pannelli fonoassorbenti
Le barriere anti inquinamento acustico saranno installate sul tratto del Raccordo all'altezza di Osteria del Curato
L'intervento è predisposto da Anas e i pannelli saranno installati dopo le segnalazioni dei cittadini, Segnalini: “Maggiore qualità della vita”.
L'inizio dei lavori è previsto per la prima settimana di ottobre e l'installazione delle barriere è stata predisposta da Anas, in sinergia con l'assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, dopo le richieste dei residenti e del comitato di quartiere di Osteria del Curato, nel VII Municipio. Le indagini con i fonometri eseguite nella zona hanno confermato i disagi sonori segnalati ed è stata quindi predisposta l'installazione dei pannelli.
Segnalini, “Risposta concreta ai cittadini”
“Dare seguito alle istanze dei cittadini è il primo compito di una buona amministrazione, per questo aver risposto a un’esigenza di questo tipo è stato così importante. L’intervento predisposto da Anas, con cui abbiamo sempre una proficua interlocuzione, offrirà ai residenti di Osteria del Curato una maggiore qualità della vita, anche in termini di sicurezza", ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini.