A- A+
Roma
Roma, imbrattato con una svastica il monumento del bersagliere a Porta Pia

Hanno imbrattato con lo spray uno dei monumenti simbolo di Roma. Una svastica sul bersagliere di Porta Pia. A Roma è caccia al vandalo o ai vandali che hanno danneggiato l'opera. 

La denuncia

“Il monumento al Bersagliere nel piazzale antistante Porta Pia è stato imbrattato da chi non ha a cuore la bellezza della nostra città. Un gesto ignobile, da condannare fermamente. Ci siamo già attivati per ripristinare immediatamente il decoro di un monumento che merita rispetto e ci auguriamo che vengano presto identificati i colpevoli”. Così in una nota la capogruppo del Pd in Assemblea Capitolina Valeria Baglio e il presidente della commissione Turismo, Mariano Angelucci.

Ira del Sindaco

mbrattare con una svastica il monumento al Bersagliere a Porta Pia "è un gesto ignobile che offende Roma e la memoria di chi fu sterminato nei lager nazisti. Ci auguriamo che i responsabili vengano individuati. Grazie a Ufficio Decoro e Sovrintendenza per il tempestivo ripristino". Lo scrive, sui social, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gualtierimonumento bersagliereporta piasvastica






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.