Roma

Roma, in fuga dalla polizia, coppia semina il panico sul Raccordo Anulare

Finisce con una arresto e una denuncia a piede libero l'intervento degli agenti. Cinque feriti in modo lieve

Una denuncia a piede libero, un arresto, cinque persone lievemente ferite, di cui due agenti. E' il bilancio di quanto avvenuto martedì sul Raccordo Anulare, dove la polizia ha fermato la coppia a bordo di una vecchia auto dopo un inseguimento degno di un film d'azione.

 


Il conducente della Fiat Uno, risultata poi rubata, aveva ignorato l'alt degli agenti della stradale di Settebagni imboccando l'uscita Tiburtina, dove il traffico è rimasto bloccato per qualche ora.   

Nel tentativo di fuga l'utilitaria ha urtato un camioncino finito a sua volta contro un'altra auto della polizia che stava arrivando in aiuto dei colleghi, provocando il ferimento in modo lieve di due agenti e di tre persone che viaggiavano sul furgone. L'urto ha bloccato anche la Fiat, abbandonata più avanti dalla coppia che ha tentato la fuga. Una trentenne romana è stata arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale mentre fuggiva per i campi.  Oggi comparirà davanti al Tribunale di Tivoli.
Le indagini congiunte della polizia stradale e del commissariato di Tivoli hanno permesso di rintracciare nel tardo pomeriggio l'altro fuggitivo, in un pronto soccorso dei castelli romani: si tratta di un trentaduenne, già noto alle forze dell'ordine. Denunciato a piede libero, l'uomo dovrà rispondere dei reati di ricettazione, omissione di soccorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.