Roma, in San Giovanni in Laterano spuntano le strisce blu. Ira degli esercenti
Sulla strada che dal Colosseo porta a San Giovanni arrivano i parcheggi a pagamento
Parcheggi a pagamento in via San Giovanni in Laterano, sulla "gay street" di Roma spuntano le strice blu. Ira degli esercenti contro il Municipio I: "Lavoratori penalizzati".
Nella famosa strada che dal Colosseo porta a San Giovanni si potrà parcheggiare a pagamento, nonostante gli incotri tra gli Esercenti del Centro Sotirco, Polizia Municipale e assessori. Lo ha deciso il Municipio I, ignorando i progetti e le proposte di pedonalizzazione dell'area, frequentata da residenti e turisti soprattutto durante la movida notturna. A denunciare la decisione dell'amministrazione è Claudio Pica, presidente della Fiepet Confesercenti, che dichiara: "Siamo senza parole, il primo Municipio continua a non ascoltare le nostre proposte e a non dialogare con i pubblici esercizi. Cosa succederà soprattutto ora che andiamo verso la stagione estiva? Altro che tavolino selvaggio, catalogo degli arredi e cono visivo! Che immagine offriamo al turista che è di passaggio per Roma? Domande a cui non otteniamo risposte mentre i vigili continuano a sanzionare gli esercenti che al secondo provvedimento rischiano la revoca della licenza".
In sostituzione di un dialogo reale e di proposte concrete, l'associazione chiama a raccolta esercenti e cittadini per una mobilitazione di piazza, al fine di salvaguardare non solo il lavoro di esercenti e tanti dipendenti, ma soprattutto sensibilizzare la popolazione per la tutela di un patrimonio storico e artistico, cuore centro storico di Roma.