Roma

Roma, incidente sull'Olimpica: morte 2 ventenni, grave il regista Carmine Elia

Due ragazze di 21 e 22 anni sono morte per un incidente avvenuto su via del Foro Italico, all'altezza del civico 605

Beatrice Funariu e Giorgia Asia Anzuini, due ragazze di 21 e 22 anni, hanno perso la vita in un incidente frontale avvenuto sulla Tangenziale poco dopo la mezzanotte dell'11 luglio.

L'impatto, che ha coinvolto due automobili, è avvenuto sull'Olimpica (via del Foro Italico), all'altezza del civico 605, tra via Salaria e la zona dell'Acquacetosa. Le auto sono una Alfa Stelvio e un Citroen C3, che trasportava le due ragazze. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. Ad accorrere dopo l'impatto il personale medico del 118, i vigili del fuoco, la polizia di stato e la polizia stradale. Le due giovani sono state estratte dalla autovettura già senza vita.

Grave il regista Carmine Elia

Coinvolto nell'incidente anche il regista Carmine Elia, 55 anni, rimasto gravemente ferito. Secondo una prima ricostruzione, l’auto su cui viaggiavano le due ragazze, per motivi ancora da accertare, è andata sbattere prima contro un marciapiede e poi contro un albero. Nel tentativo di riprendere il controllo del mezzo la giovane che era alla guida ha effettuato una sterzata andando però a finire nella corsia opposta e impattando contro l’auto su cui viaggiava il regista che ha ripotato ferite gravi ed è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico Gemelli. 

Incendio Roma: madre disabile e il figlio muoiono in una villetta a Monteverde