Roma

Roma, la Lega c'è. Bordoni-Politi, nasce il gruppo: è subito guerra alla Raggi

L'ex Forza Italia e l'unico leghista in Campidoglio danno vita al gruppo “Lega – Salvini Premier”: “Sveglieremo i romani dall'incubo Raggi”

A Roma la Lega c'è ed è sempre più forte. Dopo il clamoroso addio a Forza Italia nel giorno della manifestazione a San Giovanni delle Sardine, Davide Bordoni aderisce al Carroccio e, insieme a Maurizio Politi, danno vita al gruppo “ Lega – Salvini Premier in Campidoglio” e dichiarano subito guerra alla Raggi.

 

L'ex presidente del Municipio di Ostia ed ex assessore al Commercio con Alemanno nonché colonna portante di Forza Italia nella Capitale, militava nella formazione di Silvio Berlusconi dal 1994, e l'uomo di fiducia di Matteo Salvini in Campidoglio, uniscono le forze “per svegliare i romani dall'incubo dell'Amministrazione Raggi”. L'8 gennaio 2020 verrà così ricordato come il giorno in cui nasce in Campidoglio il Gruppo Consiliare Lega - Salvini Premier ed in cui sparisce da Palazzo Senatorio il gruppo Forza Italia.

“Cura del territorio, sicurezza ed equità sociale sono i principi ispiratori della nuova formazione, che ha come priorità portare avanti una politica di contrasto al malgoverno della Raggi per un miglioramento della qualità della vita nella Capitale - dichiarano in una nota congiunta Bordoni e Politi -. Contribuiamo al progetto di Matteo Salvini per Roma. Siamo orgogliosi di poter così rappresentare in Assemblea Capitolina le istanze di tanti romani e romane che non si riconoscono più nell’attuale amministrazione e nelle favole della sinistra”.

“Saremo capofila – continuano – nell’elaborazione del programma per Roma, che stiamo scrivendo insieme a tante categorie, professionisti e associazioni. Dai rifiuti alla sicurezza, dai giovani all’autonomia di Roma Capitale, daremo alla città eterna il Sindaco che merita”.

Appoggio tottale alla nuova formazione della Lega in Campidoglio da parte del coordinatore di Roma Claudio Durigon e del coordinatore regionale della Lega Francesco Zicchieri, che dichiarano: “L’obiettivo è quello di attestarci come primo partito della città, lavorando, a testa bassa, per dare un’alternativa credibile che faccia svegliare i romani dall’incubo dell’Amministrazione Raggi. Stiamo rafforzando giorno dopo giorno un percorso ambizioso, intorno al quale abbiamo costruito un consenso straordinario nel segno della responsabilità e delle competenze in attesa della sfida del governo della Capitale”.