Roma
Roma, la notte scatenata delle drag queen per ricordare la Karl du Pignè
Il 29 al Teatro Biblioteca Quarticciolo, il premio spettacolo in ricordo di Andrea Bernardicurti, “madre” di tutte le drag queen
Era il settembre del 2018 quando un male incurabile spense la luce negli occhi di Andrea Bernardicurti, 61 anni, storico attivista del Mario Mieli e meglio conosciuto come La Karl du Pigné, l'alter ego drag queen che apriva la parata del Pride.
Il 29 novembre alle 21, al Teatro Biblioteca Quarticciolo, la serata di premiazione della sesta edizione del PREMIO LA KARL DU PIGNÉ 2022, serata conclusiva. Dopo un attento lavoro di valutazione, tenuto conto anche di quanto indicato dalla grandissima comunità LGBTQ+ durante la precedente fase di votazione delle candidature, la Giuria è pronta a decretare per ciascuna categoria i lavori di pregio a cui verranno consegnati gli ambiti premi in riferimento ai lavori artistici della stagione 2021-2022.
Una maratona di vincitori
A presentare la serata l’attore Orazio Rotolo Schifone, con il suo immancabile sorriso pronto a condurre la gaia maratona tra i “the winner is…”. Sarà un evento di condivisione colmo di gioia e colore impreziosito dalle performance di alcune amatissime artiste, tra cui Dragqueenmania (Scandalorsa Von Thor, Caramella, Miss Twiggy, Miss Tress), Francesca Romana Miceli Picardi, Roma Rainbow Choir, Mother Anna e Father JiJi Munera insieme ai ragazzi di I speak ballroom. Festeggeranno inoltre insieme a tutti noi Tiziana Berardicurti e Vanni Piccolo.
Per l’occasione è previsto anche l’allestimento di una mostra collettiva d’arte a tematica queer. Negli spazi del teatro, tra esporranno Francesco Cascavilla, Andrea D’Auria, Andrea Gazza, Makka.