Roma
Roma, la Nuova Accademia delle Belle Arti premia i suoi studenti: il 22 marzo
L'evento è organizzato in contemporanea sia dalla sede di Roma che da quella di Milano. Le due cerimonie saranno collegate in streaming
Naba, la Nuova Accademia delle Belle Arti privata, premierà i migliori progetti dei propri studenti in una vera propria cerimonia che si terrà sia a Roma che a Milano la sera del 22 marzo. In particolare saranno premiati i lavori nei settori “Media Design and New Technologies” e “Set Design”.
L'evento, giunto quest'anno alla seconda edizione, a Roma si svolgerà nella sala 2 del cinema Intrastevere. L'evento comincerà dal pomeriggio, con la proiezione delle clip realizzate dagli studenti, incluse quelle fuori concorso. La sera ci sarà la premiazione, al termine della quale saranno proiettati i corometraggi premiati.
ùA scegliere i vincitori sarà una giuria composta da esperti del settore, tra cui Alfio Bastiancich (Vicepresidente di Cartoon Italia, Associazione Nazionale Produttori di Animazione), Amina Grenci (story editor di “Indiana Production”), Federica Fracassi (attrice), Chiara Leonardi (alunna NABA, Sviluppo Progetti – Matteo Garrone presso “Archimede Srl”), Francesco Zippel (regista e produttore). Questa nuova edizione, a differenza della scorsa, vede due nuovi premi, “Best VFX” e “Best Set Design”, che saranno assegnati dai course leader Alessandro Bertante e Andrea Maggiolo e dai docenti NABA Enrico Brocchetta, Igor Muroni, AndreaPestarino, Maresa Lippolis e Denise Carnini.