Roma
Roma-Lazio, 163esima sfida da multigoal. Dzeko contro Klose, la X non è contemplata
Domenica alle ore 15 Roma e Lazio si affronteranno per la 163ª volta nella loro storia. Nessuna premessa, non serve in uno dei derby più sentiti al mondo e tornato a contare per le alte posizioni di classifica. Chi vince gode e manda all’inferno i rivali. Separate da 5 punti in classifica e reduci dalle vittorie in Europa Roma e Lazio sono pronte a mandare in soffitta ansie e tatticismi esasperati e pronte a farci divertire, come successo negli ultimi precedenti. In campionato i giallorossi vantano il miglior attacco (25 gol) ma anche la peggior difesa (13) se si prendono in considerazione le prime cinque posizioni di classifica. In Champions League la vittoria contro il Leverkusen ha permesso di scavalcare i tedeschi al secondo posto in classifica con uno degli attacchi più prolifici (10) ma anche una delle difese più perforate (10 subiti) della rassegna. La Lazio invece con tante riserve ha vinto in Norvegia contro il Rosenborg ipotecando la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.
Secondo i bookmakers sono favoriti i giallorossi con il segno «1» a 1,90 mentre una vittoria biancoceleste paga 4 volte la posta. Un pareggio (mai a segno per la Lazio in questo campionato) paga invece quota 3,50. Per gli esperti chiaramente favorito il «Goal» (1,65) rispetto al «No Goal» che supera il raddoppio e si assesta a 2,10. «Over» a 1,70 con l’«Under» a 2,05. Il risultato esatto più probabile è l’1-1 pagato 6,50. Diverse le alternative per chi non vuole focalizzarsi sulle quote più tradizionali. Pensate che nella partita ci saranno dall’1 ai 3 gol totali? Si chiama MultiGol ed è la nuova frontiera del betting. La quota 1-3 paga 1,50. Il marcatore più giocato è Edin Dzeko, bomber della Roma. Un suo gol che sblocca il derby è a quota 4 mentre per la Lazio il favorito è Klose a 7.
Notoriamente i derby sono partite da tripla. Troppe le variabili che potrebbero spostare l’ago del match: per questo la nostra scelta è proprio sul MultiGol 1-3. La quota paga come una fissa. Per accontentarci e gustarci un derby da brividi.
Federico Mosca