A- A+
Roma
Roma e Lazio zona rossa, l'assessore di Zingaretti dice sì. Natale blindato

Roma e Lazio zona rossa per Natale e Capodanno, la Regione dice sì al mini lockdown voluto dal Governo. A dare conferma che le festività natalizie nell'anno del Covid saranno passate blindati nelle mure di casa è l'assessore alla Sanità di Zingaretti, Alessio D'Amato, che dice di essere d'accordo ad serrate totale dal 24 dicembre al 7 gennaio.

L'assessore, senza giri di parole, va dritto al punto dichiarandosi “personalmente d'accordo” all'estensione della zona rossa a tutta Italia per le festività. Una mazzata, già per metà annunciata dal ministro Speranza nelle scorse ore, che si abbatte su chi sperava ancora in cenone di Natale e feste pazze per Capodanno.

"Come Lazio - ha aggiunto l'assessore durante l'inaugurazione allo Spallanzani di 20 nuovi posti di terapia intensiva - abbiamo fatto uno sforzo enorme, siamo sempre rimasti in zona gialla e abbiamo tra i più bassi tassi di letalità a livello nazionale e anche uno dei più bassi tassi di incidenza. Tuttavia, fenomeni come gli assembramenti legati allo shopping che abbiamo visto recentemente potrebbero mettere in discussione i risultati fin qui ottenuti. Ecco perché ci attendiamo ad ore dei provvedimenti da parte del governo per le festività che siano omogenei nell'intero Paese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessio d'amatocapodannoitalia zona rossalazio zona rossamini lockdownnatalenatale 2020natale zona rossanicola zingarettiregione lazioroma zona rossazona rossa






Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.