Roma-Lione, tifosi francesi avvisati. La Questura: “No ad alcol e cortei”
Paura per l'ordine pubblico in vista della delicata partita dell'Olimpico
Roma-Lione, tifosi francesi avvertiti: niente alcol e nessun corteo. Dalla Questura arrivano i divieti e le regole per i supporters transalpini, in vista del match del 16 marzo.
Si avvicina l'incontro di Europa League tra Roma e Lione, attesa allo Stadio Olimpico. Attesa anche per l'ordine pubblico, a rischio dopo qualche scontro tra le due tifoserie nella partita di andata. Anche per questo il questore Guido Marino ha fatto diramare una locandina informativa per i tifosi francesi, sui divieti e gli obblighi da rispettare all'interno della città. Sanzioni in programma per i trasgressori, vietato il consumo di alcol e l'organizzazione in cortei. Sky nel frattempo lancia invece un'iniziativa speciale per tutti i tifosi giallorossi, offrendo per il match del 16 marzo biglietti a metà prezzo per alcuni settori dell'Olimpico.
Eurobasket, scontri Gas Power Roma-Unicusano Virtus Roma
Passando alla palla a spicchi arriva invece la denuncia e il daspo, dalla durata di tra anni, per cinque soggetti, emesso dal Questore Marino. Protagonisti alcuni tifosi finiti al centro di disordini avvenuti lunedì scorso, durante l'incontro di basket Eurobasket Gas Power Roma - Unicusano Virtus Roma.
Iscriviti alla newsletter