A- A+
Roma
Roma, mecenate cercasi: il Comune apre alle opere sponsorizzate da privati

Roma, mecenate cercasi diperatamente: il Comune apre le porte a sponsorizzazioni di opere, lavori e restauri da parte di privati.

 

Aziende, associazioni e semplici cittadini potranno così finanziare il restauro di un monumento o la cura di spazi destinata alla collettività, utilizzando una piattaforma gestita direttamente dal Comune. Prende il via il così detto "crowfounding" per la valorizzazione del patrimonio pubblico, ovvero la raccolta fondi indirizzata a più soggetti che vogliano finanziare "opere che possano dar lustro alla città". Il Campidoglio ha infatti annunciato il nuovo regolamento che include sposorizzazioni private, presentato dal sindaco Virginia Raggi e dall'assessore al Bilancio Gianni Lemmetti. A tal fine, spiegano dal Comune, verrà costituita un'apposita piattaforma telematica sul sito del Comune con l'obiettivo di poter seguire l'avanzamento dei lavori e assicurare trasparenza nella provenienza dei finanziamenti.

"Se dovessi dare una priorità ad un'ipotesi progettuale - ha dichiarato il sindaco Raggi - la darei ad un'opera imponente estesa edelicata: le Mura aureliane. Potrebbero trovare un sostegno economico importante e tempi più celeri''.

 

Commenti
    Tags:
    romamecenatecomuneraggioperemonumentisponsormura aurelianelemmetti







    Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

    Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.