Roma

Roma meteo 6 maggio: arrivano i temporali, un regalo del vortice africano

Previsioni per sabato 7 maggio: nubi sparse e schiarite al mattino, possibili temporali locali a pranzo e pioggia moderata alla sera

Roma Meteo 6 maggio: il vortice africano-mediterraneo farà sentire i suoi effetti anche su Roma e il Lazio con una giornata atipica: pioggia e temporali con l'aggiunta di un caldo “anomalo”.

Al mattino cielo coperto con pioggerella lieve e a zone, dal pomeriggio sono previste nubi con possibili temporali di intensità debole ma associata a lampi e tuoni. In serata, infine, torna il cielo coperto con possibili lievi piogge. E ora la temperatura: 17 gradi al mattino, poi il picco a 25 all'ora di pranzo e, infine, 19 gradi alla sera. I venti saranno orientati dal quadrante nord di debole intensità. Il sole sorge alle 5,59 e tramonta alle 20,13.

Meteo Mare

Mare mosso ad eccezione della zona di Civitavecchia. Venti in prevalenza da sud-sud est, altezza dell'onda 1 metro e 10 centimetri. Temperatura dell'acqua 17,4 gradi.

Previsioni per sabato 7 maggio

Nubi sparse e schiarite al mattino, possibili temporali locali a pranzo e pioggia moderata alla sera. Minima 14 gradi, massima 23.

Tendenza per domenica 8 maggio

Ampie schiarite al mattino. Nubi e possibili piogge lievi al pomeriggio e in serata. Minima 13 gradi, massima 25.