Roma, minore massacrato a calci, pugni e catenate dal branco. Sette arresti
Sette giovani accusati di omicidio colposo, aggravato dai futili motivi
Minorenne massacrato dalla violenza del branco.
E' di sette persone arrestate il bilancio dell'operazione dei carabinieri di Roma San Pietro nei confronti di 4 maggiorenni e di 3 minorenni, ritenuti responsabili del reato di tentato omicidio aggravato in concorso, ai danni di un 16enne, avvenuto la notte del 14 ottobre 2016 in Piazza Cavour.
In poco meno di tre mesi, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia San Pietro hanno ricostruito i fatti accaduti, riuscendo ad accertare che i sette avevano compiuto “atti idonei diretti in modo non equivoco a cagionare la morte del minore”, colpendolo ripetutamente al capo e al volto con calci, pugni, colpi di casco, di cintura e di catena. Bersaglio della loro ira, lo hanno colpito con due fendenti con un'arma da taglio.
A seguito dell'aggressione la vittima era stata ricoverata presso l'Ospedale Santo Spirito per la gravita' delle ferite riportate.
Le aggravanti contestate ai giovani aggressori sono quelle dell'aver agito per futili motivi, nonché di aver commesso il reato in più di cinque persone. I quattro maggiorenni - tre diciottenni ed un ventunenne residenti nelle zone centrali della Capitale - sono agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, mentre i tre minorenni sono in tre distinte comunità.
Iscriviti alla newsletter