A- A+
Roma
Roma, montagne di rifiuti vicino piazza San Pietro. La denuncia su Twitter

A Roma, a pochi passi da piazza San Pietro, ci sono montagne di rifiuti. Una serie di cassonetti strabordanti a ridosso di una delle antiche mura del Vaticane. Questo nonostante questi cassonetti e contenitori siano sorvegliati da degli operatori. A denunciare la cosa è stato un utente su Twitter.

Succede in via dei Corridori a Roma, all'altezza dell'incrocio con vicolo del Farinone. I rifiuti sono ammassati sopra e intorno ai cassonetti, a ridosso del passetto di Borgo, l'antico camminamento che in caso di assedio permetteva ai Papi di rifugiarsi dentro Castel Sant'Angelo. La postazione è sorvegliata da degli operatori. “E se erano incustodite?” si chiede ironicamente l'utente.

Nei commenti qualcuno fa notare che in effetti in quella specifica postazione a sorvegliare i cassonetti è una cooperativa privata, per conto di Ama. “Ma fare una verifica, no?” si chiede un altro utente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
denunciamontagnepiazza san pietrorifiutiromatwitter






Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.