Roma

Roma nel caos, Comune travolto dalle proteste: cambia il piano piazza Venezia

Tavolo tecnico per mettere a punto una serie di misure per migliorare la viabilità nei pressi del cantiere della stazione Metro C di Piazza Venezia

Il progetto di chiusura di piazza Venezia era totalmente sbagliato. E il risultato alla prova del traffico è stato drammatico. Così si registra l'ennesima retromarcia e cambio piano del COmune di Roma, travolto dalle polemiche e dagli attacchi su ogni canale: dai social ai media. 

Si è riunito il tavolo tecnico a cui hanno preso parte Polizia Locale, Metro C, Roma Servizi Mobilità, Atac e il Gabinetto del Sindaco per mettere a punto una serie di misure per migliorare la viabilità nei pressi del cantiere della stazione Metro C di Piazza Venezia, sulla base dell’esito della riunione convocata dal sindaco Gualtieri lunedì scorso. 

I cambiamenti

Da venerdì 27 ottobre i cicli semaforici di Piazza Venezia passeranno da quattro a tre con l’obbligo di svolta a destra verso via del Plebiscito per chi proviene da via del Corso, per ridurre i tempi di attesa ai semafori. Sarà, inoltre, ripristinata la fermata Atac su via Cesare Battisti, mentre sarà soppressa quella di via del Plebiscito per consentire un maggiore scorrimento del flusso veicolare. Infine sarà intensificata la presenza degli agenti della Polizia Locale in tutta l’area. - Lo rende noto il Campidoglio.