Roma, niente acqua per i ciclisti: fontane chiuse sulle piste ciclabili - Affaritaliani.it

Roma

Roma, niente acqua per i ciclisti: fontane chiuse sulle piste ciclabili

“Degrado inaccettabile sulla Ponte Milvio-Castel Giubileo”: la denuncia del Movimento Animalista

Piste ciclabili invase da sterpaglie e rovi. Chiuso il nasone sulla Ponte Milvio-Castel Giubileo: Raggi lascia i ciclisti “a bocca asciutta”.

Rinaldo Sidoli, responsabile centro studi del Movimento Animalista, punta il dito contro l'amministrazione M5S per lo stato di abbandono di una delle ciclabili di Roma Nord.

“La giunta Raggi ha chiuso il ‘nasone’. I ciclisti dopo aver percorso 11 km vengono lasciati senza acqua. Il tratto da percorrere in bicicletta non è più curato, è invaso da rovi e sterpaglie. Serve un intervento urgente di taglio della vegetazione incolta e quant'altro possa essere causa di incendio, al fine di prevenire rischi per la salute e l'incolumità pubblica”, scrive Sidoli in un comunicato.

Secondo il Movimento Animalista, addirittura, la Raggi non amerebbe la mobilità sostenibile: “Il Dipartimento SIMU ha chiuso questo inverno la ciclabile per due mesi promettendo lavori di riqualificazione. In realtà non è stato fatto nulla, i campi abusivi sono ancora lì e la sede carrabile è rimasta com'era, gravemente ammalorata. Non c’è traccia dei lavori di ripavimentazione e sul ciglio della ciclabile c’è più di una discarica a cielo aperto. Questo degrado è inaccettabile”, conclude Sidoli.