A- A+
Roma
Roma, nuova tegola sulla Raggi: i revisori bocciano il bilancio di previsione
Nella foto la sindaca di Roma Virginia Raggi in una posa sbarazzina

Due parole che equivalgono ad una nuova crisi per la Giunta di Virginia Raggi: “Il parere del Ministero delle Finanze sul bilancio di previsione firmato dall'assessore Andrea Mazzillo e licenziato dalla Giunta per l'esame del Consigli Comunale, non è favorevole”. Traduzione: il ministero boccia il primo bilancio dell'era Raggi. Ed è caos.


Ad annunciare la sonora bocciatura e l'apertura di una fase di incertezze sul futuro dell'esecutivo è il presidente del Consiglio, Marcello De Vito che, in apertura di seduta: “È stato depositato il parere dell'Oref e non è favorevole".
E nell'aula Giulio Cesare è esplosa la bagarre con i consiglieri del Pd che hanno contestato la maggioranza urlando "a casa, a casa".
"Adesso scopriremo quali sono le motivazioni" che hanno portato alla bocciatura dell'Oref. "Alla prima prova dei fatti, il primo bilancio viene bocciato dall'organismo contabile. Le nostre pregiudiziali criticate come ostruzionismo erano invece fondate. Non sono capaci e hanno pure protervia". Così il consigliere del Pd, Antongiulio Pelonzi, commentando il parere depositato dall'Oref e risultato essere non favorevole.
"Meno male - ha aggiunto Pelonzi - che stamattina la sindaca aveva detto che si era ritrovata l'unità di giunta e si andava a gonfie vele, non passano neanche tre ore che la nave ricomincia ad affondare".

Valeria Baglio, sempre del Pd, ha commentato: "Questo parere non favorevole conferma quello che noi abbiamo già denunciato nelle nostre dichiarazioni e cioè che non c'era una visione della città e che c'erano cose che non tornavamo dal punto di vista tecnico, come ad esempio di dup, avevano fondatezza. Questo è il primo appuntamento importante per loro e per la città e viene miseramente fallito".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bilancio roma previsionecomune romaconsiglio comunalede vitom5spdraggirevisori conti






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.