A- A+
Roma
Roma, occupa una casa dell'Ater e la trasforma in studio medico: denunciato
Il blitz dei Vigili in una casa occupata

Ha occupato abusivamente un alloggio Ater e lo ha trasformato in uno studio medico. L'operazione della polizia locale di Roma Capitale in via Cesare Maccari ad Acilia che è costata la denuncia ad un 74enne è soltanto una di quelle che in poche ore ha permesso agli agenti di recuperare tre alloggi popolari.

L'uomo è strato denunciato per occupazione abusiva, cambio di destinazione d'uso e abusi edilizi.

A Prati

Una seconda operazione che ha permesso di liberare un secondo alloggio è stata fatta, invece, nel quartiere Prati, in via Timavo. Il terzo intervento riguarda un alloggio Ater all'interno del "Serpentone" a Corviale. Nell'alloggio c’erano i lavori in corso, ma questo non è servito a scongiurare un tentativo di occupazione. Mentre l’Ater aveva inviato una ditta preposta per il rifacimento di un alloggio, da assegnare agli aventi diritto, alcune persone si sono adoperate per occupare l'appartamento cambiando la serratura e apponendo davanti alla porta d’ingresso un cancelletto di ferro.

L'intervento dei Vigili

Le segnalazioni di rumori avvertiti all’interno dell’alloggio, hanno attivato gli agenti del XI Gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti nel luogo indicato, non trovando però nessuno all’interno. Oltre al sequestro dell’immobile, sono state avviate ulteriori indagini per risalire ai responsabili.







Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.