A- A+
Roma
Roma: passato, presente e futuro con l'intelligenza artificiale. Il video
Video su Roma con intelligenza artificiale

In occasione del 2776˚ Natale di Roma, la Camera di Commercio di Roma ha chiesto a un’Intelligenza Artificiale di immaginare la città nel passato, nel presente e nel futuro. 

Lo ha fatto attraverso la realizzazione di un breve video, diffuso sui canali social dell’Istituzione, in cui lo scorrere dei secoli è scandito da una serie di immagini futuristiche che reinterpretano la storicità dei luoghi e dei monumenti. La risposta che ne è scaturita è molto semplice: Roma sarà sempre sinonimo di arte, cultura, futuro e colore, anche per l’Intelligenza Artificiale. 

 

Le sfide di Giubileo e Expo 2030

Una città capace di competere con le principali capitali europee sui temi della creatività e dell’innovazione, di valorizzare il proprio inestimabile patrimonio artistico e culturale, di stimolare il tessuto produttivo e imprenditoriale del territorio, di accettare le sfide organizzative dei grandi eventi, come il Giubileo 2025 o l’Expo 2030. Buon compleanno Roma, magnifica dal 753 a.C.

Roma compie 2776 anni: ecco gli eventi per celebrare il Natale della città

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aicamera commercio romaintelligenza artificialeromavideo roma intelligenza artificiale






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.